Mai avrei pensato di arrivare a vedere questo:

Schermata 2017-01-24 alle 18.46.21.png

Arrivare ad avere 1000 iscritti sul mio canale mi riempie di gioia e … di ansia.

Semmai avessi avuto l’obiettivo di creare un canale utile soprattutto, ma anche un po’ frivolo, ora, con tutte le persone che mi seguono, mi sento la responsabilità prima di tutto di riempire il web di cose belle e di spessore culturale e informativo.

Ho pensato tante volte: “ma perché le persone mi seguono?” e non sono mai riuscita a darmi una risposta. Non per falsa modestia! Giuro, proprio non so.

Io mi impegno ad ogni video a cercare la qualità sia estetica che di contenuto. Ogni tanto quando mi viene un’idea che ritengo interessante me la appunto sul cellulare e poi la scrivo come una sorta di script. Chiedo opinioni e consigli. Faccio le prove davanti alla telecamera e sotto la doccia. Cerco di propormi leggera ma profonda. Vorrei far sorridere e riflettere. E far venire voglia di scoprire il mondo.

Non è semplice ma ci vuole costanza. Anche io all’inizio di questa avventura su youtube non sapevo come fare. Guardavo i tutorial su “come fare video accattivanti”, o “come avere tanti fan”, “come essere un famoso youtuber”.. L’unico consiglio che posso dare è:

sii sempre te stesso e abbi costanza

Nel mio canale non ho mai comprato follower, mai fatto collaborazioni a pagamento e mai ingannato le persone che mi guardano. Ho sempre cercato di essere me stessa, trasparente e leale.

Grazie a voi che mi seguite per la vostra altrettanta lealtà.

Ci vediamo al prossimo video! 🙂

Una risposta a "La responsabilità dei 1000"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...