No, qui non troverete le mete turistiche da vedere a Londra. Non leggerete luoghi già fotografati da tutti e probabilmente userete questo articolo come spunto per visitare per l’ennesima volta Londra e scoprire luoghi insoliti e nuovi.

Quando mi sono trasferita qui a Londra nel 2018 avevo già visitato la città almeno 10 volte. Ero stufa di vedere gli stessi monumenti e soprattutto di andare in mezzo ai turisti.

Ho deciso quindi di sfruttare questo anno di vita a Londra per girare in luoghi nascosti della città, girando quasi a caso per i quartieri. É proprio così che ho scoperto un sacco di luoghi incantevoli e segreti che (ancora) sono poco conosciuti ai più, Ve li elenco qui sotto e vi condivido una mappa di Google che ho utilizzato proprio per andare in quei posti della secret London.

Ma prima se ti va dai un’occhiata al video youtube che ho fatto su questo argomento… già li ti do un sacco di dritte su come trovare luoghi segreti in viaggio in generale.

Ma entriamo nel merito della Londra segreta. Alcuni posti sono super instagrammabili di Londra e vi metto l’elenco sotto con link al sito / instagram / localizzazione geografica! (se ti piace questo articolo inoltralo sui tuoi social – aiutami ad aiutarti!!)

Saint Dunstan in the East – luogo magico e fatato. Una vera e propria oasi di pace nel centro della City. Ottimo per scattare due foto per instagram come ho fatto io, per leggere un libro in pace oppure per la pausa pranzo.

The Vaults – sono delle gallerie sotto la grande stazione di Waterloo, che sono luogo di ritrovo di street artist e skaters. Trovate anche locali e location eventi interessanti.

King Herry’s Mound – Punto panoramico di Richmond Park da cui, in mezzo ad un tunnel di alberi, si può vedere St. Paul’s Cathedral con un binocolo intsallato nel posto. Abbiamo qualcosa di simile a Roma col cupolone. Ecco qui è un punto panoramico davvero bello della città di Londra.

The Hill Garden and Pergola – nel mezzo del parco di Hampstead Heath si trova uno dei luoghi più romantici che io abbia mai visto. Londra romantica sarà uno dei miei prossimi articoli… sappiatelo! Vale la pena andare in primavera (per i tanti fiori) e in autunno (per i colori delle piante rampicanti sulle colonne). Meraviglia delle meraviglie. Fidatevi.

Leadenhall Market – galleria di negozi antichi in pieno stile vittoriano, molto British style che sarà bello percorrere a piedi.

Vi condivido la mappa di tutti gli indirizzi che mi sono salvata nell’ultimo anno in cui ho vissuto a Londra: Google Maps con i pin dei luoghi citati (e molti altri) https://www.google.com/maps/placelists/list/16Zx-bahD6U7Qk9_I3hopBmTu7EA