Sapete quei negozi antichi, con la vetrina antica, il bancone antico, gli specchi antichi e gli scaffali antichi… e ho detto “antico” e non vecchio, apposta. Perché in questo post vi voglio parlare di un ottico che è rimasto tale e quale a come era cinquanta anni fa. Producono loro gli occhiali, di ottima fattura e con forme anche moderne, ma con prezzi contenuti perché non legati ad una dinamica di marketing e branding.

Questo ottico si chiama Ottica Degani, negozio fondato nel 1945 nella vecchia Milano, sul naviglio grande. In mezzo alla modiva e negozi vintage, cool, finti retrò ecc. ecc. rimane uno dei pochi negozi dei navigli milanesi ancora dal sapore autentico.

IMG_7962

Ero entrata per caso, per la prima volta qualche anno fa. La proprietaria, una vecchietta tutto pepe con grandi occhi azzurri, nascosti tra le rughe ma di una profondità disarmante, mi ha conquistata con la sua energia. Mi ha “consigliato” una montatura dell’occhiale sul mio viso, di una forma che ho mantenuto per anni. L’anziana proprietaria ha un bel carattere forte, sa consigliare con decisione… diciamo 😀 – ma è molto competente e attenta anche alle ultime mode.

IMG_7960 IMG_7961 IMG_7963

Ci sono dovuta tornare nei giorni scorsi perchè avevo letteralmente schiacciato i miei occhiali (sempre ovviamente presi da loro) e volevo capire se fosse possibile recuperarli. Ma si son rotti del tutto. Quindi ho ovviamente approfittato per comprarne un altro paio.

FAVOLOSI! Vi piacciono?

Vi consiglio di fare un salto a vedere quanti modelli hanno (anche stile Rayban come vanno tanto di moda) e, nonostante lo stile antico del negozio, hanno modelli molto moderni (anche per occhiali da sole). Che ve ne pare??

IMG_7965 IMG_7967 IMG_7964

Ps. non è un articolo sponsorizzato.

 

Annunci
Posted by:iaraheideblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...