Premessa:

– premessa: non ho visto le nuove stagioni degli altri remake per non farmi influenzare

– vorrei dare spazio a personaggi non “spalla” ma che hanno avuto poco spazio nelle scorse stagioni

– varrebbe la pena di avere spazio per ciascuno ma non è posssibile

Personaggi:

La quinta stagione di SKAM ITALIA vede il punto di vista di 4 storie incrociate:

1. Luchino

2. Elia

3. Silvietta

4. Nuovo personaggio (leggi sotto)

Personaggi secondari o “spalla” sempre presente

Filippo (con Eleonora e Edoardo a contorno)

Federica

Personaggi principali:

Luchino ragazzo in gamba ma un po’ impacciato, non certo il ragazzo più figo della scuola ma che si fa voler bene. Manager della band di cui curerà comunicazione, tour e lancio e che farà da contorno e link alla sua storia personale e di Elia. Studia marketing e comunicazione. Sta con Silvietta non senza complicazioni perchè lei lo tratta con sufficienza.

Alla fine della loro storia lui capirà di essere molto meglio e di non meritare di essere trattato come “piano B” da nessuno. (Tema: bullismo, self-confidence, inizio carriera lavorativa)

Elia, genitori separati in litigio e con problemi economici Elia è un ragazzo buono che per poter andare a vivere da solo con Filippo cercherà un lavoro mentre studia all’università facoltà di Economia e commercio. (Tema: genitorialità, inizio di vita da adulto, responsabilità sociale e personale)

Silvietta continua ad avere poca stima di se stessa e prende in giro Luchino atratta dalla voglia di avere qualcuno che la comprenda e la curiosità di qualcos dsi nuovo, morboso (vedi la storia con Edoardo così impossibile da raggiungere). Prenderà delle belle batoste poche tratterà male luchino per provare avventure con i meno probabili… (Tema: disturbi alimentari, disturbi psicologici, amore travagliato)

Nuovo personaggio femminile: in anteprima qui sul blog e nella mia newsletter di maggio-giugno. Si tratta di una ragazza di 21 anni di origini sudamericane, universitaria che conosce per caso Giovanni al suo corso. Tra una chiacchiera e l’altra viene fuori che lei suona la batteria e sta cercando un gruppo. Ovviamente Elia e Giovanni la accolgono volentieri nei Contrabbandieri e iniziano subito le prove dove vedono che si trovano subito bene. Lei, molto positiva e creativa, socievole e di buon carattere, inizia a procurare anche le prime date di concertini nei locali di Roma e coinvolgere anche le sue amiche universitarie. Nasce un flirt amoroso con Elia. L’amore e la musica suonata saranno i tempi portanti di questo nuovo personaggio. Sarà un personaggio positivo nella serie, dopo molte vicende intrecciate e di peso emotivo. Porterà una ventata di freschezza e simpatia. (Temi: musica tra giovani, amore e comprensione)

Vi piace la mia idea per una nuovissima stagione di SKAM ITALIA??

Seguitemi su instagram e fatemi sapere la vostra.

Posted by:iaraheideblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...