Vi ho chiesto qualche giorno fa quale fosse per voi l’aspetto più bello del viaggiare.

Mi avete risposto in tantissimi e le frasi più belle le ho salvate e ve le riporto qui sotto.

Un massimo comun denominatore delle vostre risposte è stata la questione della “scoperta”. Conoscere luoghi e culture nuove, la sorpresa di quello che non ti aspetti e ti succede durante un viaggio, il tema della curiosità e stupore nel trovare sempre qualcosa di nuovo, di sconosciuto.

Quello che mi spinge a viaggiare, personalmente, è proprio questo aspetto. Da una parte la voglia di qualcosa di nuovo sempre. Il desiderio di sperimentare e sperimentarmi in diverse situazioni, con persone di ogni tipo… preferibilmente diverse da me.

Quello che amo di più invece è proprio quando mi succede qualcosa di inaspettato, insolito, quasi fortuito nel bene e nel male. I ricordi di emozioni fortissime, gli occhi che mi si riempiono di colori, narici che inalano odori e profumi, le orecchie che ascoltano ogni sorta di rumore, ritmo, suono… tutto questo e altro fa parte del viaggio.

Esercitare le diverse lingue con persone diverse. Trovarsi a scambiare chiacchiere con persone nate e vissute dall’altra parte del mondo e trovarsi reciprocamente interessanti.

Sperimentare cibi totalmente fuori dalla propria comfort-zone e studiarne ingredienti e tipi di preparazioni (nel mio caso non perchè sia una grande appassionata di cucina, ma perchè persino dai gesti e preparazioni di cibi si può comprendere qualcosa della cultura altrui).

In generale una delle cose che amo di più quando viaggio è ascoltare la musica locale. LO ADORO!!!! La musica, anche se sempre più globale, definisce in maniera originale la cultura di un popolo. Poniamo la musica Afro-beat in Nigeria e in generale in Africa. Se vi capita di andare in Africa (specialmente africa centrale) certamente sentirete questo tipo di musica. Io adoro le ritmiche dell’Afro-beat e i balletti che fanno. Vorrei avere un corpo più “molleggiato” per poter replicare delle mosse per me praticamente impossibili! 😀

Detto questo il viaggio è uno dei miei modi preferiti per conoscere sempre di più anche me stessa. Dopo ogni viaggio mi senti cambiata. Mi sento me ma un po’ di più. Capita anche a voi?

Seguitemi ogni giorno nel mondo su IG http://instagram.com/iaraheide

 

Annunci
Posted by:iaraheideblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...