Spesso i miei conoscenti norvegesi osservano come in Italia il traffico e il modo di guidare sia piuttosto folle o come gli italiani siano molto socievoli e comunicativi. Ma queste sono caratteristiche che già conoscevamo.

Ecco la testimonianza di Kristian Bjørnsen, Norvegese di Tromsø, che ci racconta le cose più curiose che ha visto in Italia da quando si è trasferito.

La cosa forse che mi ha divertita di più è la questione di come facciamo il letto in Italia. verso la fine del video infatti racconta che è una cosa che lo “irrita” il modo in cui noi rimbocchiamo lenzuola e coperte sotto il materasso…. al contrario in Norvegia lasciano lenzuola e piumone liberi (anzi, nei letti matrimoniali hanno ben 2 piumoni singoli separati).

Sicuramente queste testimonianze non sono critiche verso l’Italia ma sono un modo interessante e divertente di vederci dal punto di vista degli altri, chi non ha la nostra stessa cultura.

Io lo trovo spassoso ascoltare come ci vedono gli altri. Probabilmente non ci fermiamo mai abbastanza ad osservare noi stessi, forse per abitudine forse per cultura che ci hanno inculcato e che per noi sembra tutto “normale” quando, infatti, per gli altri magari non lo è.

Se vi va lasciatemi un commento sotto il video youtube oppure qui. Non dimenticate di iscrivervi al canale youtube e alla mia newsletter 😉 ogni mese una nuova email con molti contenuti curiosi.

Posted by:iaraheideblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...