Chi mi segue da un po’ sa che per lavoro faccio la “Content Creator” cioè chi si occupa di ideare, produrre e, spesso (nel mio caso sì) pubblicare foto o video. Quindi creare contenuti, che siano fotografici, video oppure testi come storie, titoli o articoli.

Il mio secondo social network preferito è Instagram perchè mi da il modo di provare nuove tecniche creative attraverso le foto e mini-video. Secondo me è un ottimo social su cui potete sbizzarrirvi a creare contenuti creativi per i vostri brand e vedere che risultati hanno.

Ma ora finalmente vi spiego come ho utilizzato i poster che mi ha gentilmente offerto DESENIO.it come props, cioè oggetti di scena in uno shooting fotografico.

Stavo progettando i post per il mio brand PITUCHERIE per cui ho uno shop online dove vendo fascette per capelli coloratissime e in mood tropicale. Quindi volevo riempire la bacheca di instagram del mio brand Pitucherie su Instagram con moltissimi post colorati per evidenziare le fascette per capelli da pubblicizzare. Ho deciso di ordinare dei poster di piante, pappagalli, cactus e natura per usarli sia come sfondi che come elementi aggiuntivi alle mie foto. Vi metto qui sotto alcuni esempi degli scatti fotografici che ho fatto per farvi capire.

Come vedete ho fatto dei poster dei veri e propri oggetti di scena perchè volevo che loro raccontassero il “mood” tropicale delle nostre fascette. Poi ho aggiunto anche altri oggetti che ricordassero accessori di moda estiva: occhiali da sole, orecchini, braccialetti e tutto quello che una ragazza porterebbe in primavera estate come accessori di moda – compreso le nostre fascette!

Per rendere tutto ancora più colorato e di impatto su instagram ho deciso di fare il setting della foto dall’alto e su sfondo colorato. Ho selezionato i poster che stessero meglio sul fondo colorato e posizionato gli oggetti sul foglio colorato perchè venisse una sorta di “set indispensabile”. E via così per quasi tutte le fascette che ho in catalogo e in vendita sul sito.

Come potete vedere le foto sembrano quasi professionali e pian piano che le pubblicherò su instagram e facebook si vedrà a colpo d’occhio quello che avevo in mente.

Ho avuto modo di trovare moltissimi poster su Desenio.it (che poi farò diventare anche quadri!! Doppio uso!) ci sono stampe di foto, acquarelli, frasi, di qualsiasi tipo davvero c’è da sbizzarrirsi oltre che alle loro cornici !

Quindi non mettete un limite alla fantasia e provate subito a creare anche voi delle foto creative coi poster. Alcuni delle dimensioni di 70×100 o 50×70 possono essere dei veri e propri sfondi!

IMPORTANTE!!! CODICE SCONTO dal 8 al 10 giugno con “iaraheide” offre il 25% di sconto sui poster* del sito di @desenio *Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Poster Personalizzati» e le cornici»

Approfittatene e poi mandatemi, se vi fa piacere, il risultato delle vostre creatività!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...